La Spezia in giallo La Spezia in giallo
Annuncio pubblicazione de Il caso della donna scomparsa

Il caso della donna scomparsa

Copertina de 'Il caso della donna scomparsa' di Raffaella Ferrari

 

Nella suggestiva cornice del borgo marinaro di Cadimare, nello spezzino, una nobile signora milanese in vacanza, scompare misteriosamente e pochi giorni dopo l'amante del marito viene trovata barbaramente uccisa nello yacht del suo fidanzato ufficiale, il conte Guglielmo Maria Bellini. Il Maresciallo Saverio Lo Giudice indaga, ma questa volta viene coinvolto anche sul piano più intimo e personale. Intanto a pochi chilometri di distanza, nel verde delle colline della Lunigiana, anche Lucilla Ferrino indaga, ma su un altro piano, quello della psiche umana: cosa ha visto il giovane Alessandro Vannucci per essere così spaventato?

    Il caso della donna scomparsa
    2012 - Edizioni SBF Narcissus
    105 pagg., f.to e-pub - ISBN 9788867552566
    (DRM Free)

"Hanno detto del libro": leggi le recensioni
Breve sinossi In una villa settecentesca situata a Portovenere, nel golfo della Spezia, si svolge una festa i cui partecipanti fanno parte del jet set della riviera. L'usuale serenità dell'atmosfera viene interrotta dalla lite fra una ricca signora, Maria Gabriella Torre Roscotti, e la giovane ed affascinante amante del di lei marito, nonchè fidanzata ufficiale del conte Guglielmo Maria Bellini, proprietario, assieme al fratello Carlo Alberto, della villa.

La situazione si complica quando Maria Gabriella scompare e, pochi giorni dopo, la giovane fidanzata del conte viene ritrovata morta ammazzata nello yacht del conte. Ad indagare sul mistero interviene il maresciallo Saverio Lo Giudice, uomo serio e fortemente devoto alla divisa che indossa. Contemporaneamente, qualcun'altro indaga, senza saperlo, sulla stessa vicenda. Si tratta di una psicologa, Lucilla Ferrino, moglie di un ricco ex regista, che analizzando il comportamento inusuale di un ragazzino di dodici anni, viene a scoprire che anche lui è implicato nella vicenda.

I colpi di scena si susseguono. I possibili assassini sono molti. Chi ha ucciso la giovane e spregiudicata Melissa Re? Il fidanzato tradito? La moglie gelosa? Il nostromo omosessuale o qualcun'altro?

Persino Saverio Lo Giudice è in difficoltà, ancora di più quando incontra la bellissima ed ambigua Cristina Campanile, che con il suo fascino finirà per distrarlo al punto da allontanarlo dalla verità.

In un finale carico di patos tutti i fili pendenti verranno riannodati per dare un nome all'assassino di Melissa.

Ma una domanda rimarrà senza risposta: quanta colpa c'è effettivamente nell'errore?

Leggi i primi due capitoli
Guarda i teasers
Guarda le brochures

Guarda il book trailer



Segnalato sui blog: Liberidiscrivere, Imieilibri.it, Mondoscrittura, La contorsionista di parole, Reader's Bench, Luca Favaro Blog, Connie Furnari Blog, Il riflesso del mondo

Per acquistarlo:

Direttamente da questo sito:

O in una delle seguenti librerie on-line:

Amazon     BOL (inMondadori)     IBS     La Feltrinelli
Libreria Universitaria     Libreria Rizzoli     Apple iTunes     Libramente    
BookRepublic     Dea Store     Net-ebook     Hoepli    
CuboLibri     Ebookizzati     Webster.it     Ebook.it    
Unilibro     Mrebook     Omniabuk     Excalibook    
SanPaoloStore                            

Sul vostro PC potete leggere il romanzo in formato e-pub in diversi modi:

1) se usate Mozilla Firefox, installando l'estensione ePubReader
2) se usate Internet Explorer, caricando l'e-pub nella pagina Magicscroll
3) installando il software Calibre (sia per Windows che per Linux)

 


Se volete potete lasciare un commento.