La Spezia in giallo La Spezia in giallo
Introduzione Da lunedì a sabato L'ultima magia
Il segreto del professore Il caso della donna scomparsa Dieci piccoli enigmi
Bellezze letali L'odore del diavolo

Il segreto del professore

Copertina de 'L'ultima magia' di Raffaella Ferrari

 

Questo romanzo è, tra i primi tre pubblicati, quello che di più incarna il genere giallo. C'è un omicidio misterioso: un vecchio professore in pensione viene trovato morto nella vasca da bagno. Ed ecco che compare il maresciallo Saverio Lo Giudice, abile investigatore con la passione per la cucina e per il suo gatto nero dagli occhi gialli. Sarà lui a risolvere questo giallo psicologico e a svelare un segreto sepolto da tempo.

    Il segreto del professore - Un giallo di Raffaella Ferrari
    2006 - Edizioni Giacchè
    96 pagg., f.to 11,8x16 - ISBN 9788886999816
Breve sinossi Il tranquillo tran tran della provincia spezzina, viene bruscamente interrotto da un misterioso omicidio; un vecchio professore in pensione viene trovato morto, assassinato nella vasca da bagno.

Così entra in scena il Maresciallo Saverio Lo Giudice, a cui "... nei tre anni durante i quali aveva diretto la piccola caserma di quel paese di pescatori con le case colorate di vivaci colori, non era mai capitato niente di peggio che qualche rissa al bar... ".

Sarà lui, abile investigatore con la passione per la cucina, a risolvere questo giallo psicologico, entrando nel mondo ovattato del professore, tra mobili d'epoca, dipinti preziosi e segreti molto antichi.

Vedi la sinossi estesa 


Romanzo recensito:
- nella rivista "Bacherontius", Editrice Tigullio-Bacherontius, Santa Margherita Ligure, Luglio 2007
- nel quotidiano "La Nazione" di Venerdì 17 Novembre 2006 e Venerdì 27 Luglio 2007
- nel quotidiano "Il Secolo XIX" di Venerdì 17 Novembre 2006

Questo romanzo è stato anche oggetto di un'intervista televisiva, Lunedì 29 Ottobre 2007, all'interno della rubrica TG Zoom dell'emittente locale "Teleliguriasud"


Segnalato su Google Libri

Per acquistarlo:

Edizioni Giacchè
IBS
Unilibro

Se volete potete lasciare un commento.